Gli Itinerari didattici nelle sale espositive, caratterizzati da postazioni attrezzate, permettono di assistere a dimostrazioni pratiche di diverso genere, manipolando repliche dei materiali esposti. Gli Itinerari didattici offrono l’occasione per una visita guidata a tutto il Museo o solo ad alcune sale e illustrano la scoperta dei momenti principali dell’evoluzione delle culture umane attraverso le testimonianze archeologiche rinvenute nel territorio finalese. Gli operatori illustreranno e faranno toccare con mano ai partecipanti riproduzioni fedeli di strumenti in pietra scheggiata, attrezzi per tagliare, forare, accendere il fuoco, macinare cereali, impiegare coloranti e stampi in ceramica. Per i più giovani l’attività può essere integrata da una “caccia al tesoro” o da giochi a squadre, che si svolgono nelle sale espositive, completando così l’itinerario con una verifica dell’apprendimento.
Durata: 1 ora circa Biglietto d’ingresso al museo: 3,00 € a studente. Itinerari didattici: 3,00 € a studente (oltre al prezzo del biglietto d’ingresso).
Ingresso gratuito al museo: classi del Comune di Finale Ligure, diversamente abili, insegnanti accompagnatori e guide turistiche.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: tel. 019.690020 -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
REGOLAMENTO E MODULO PRENOTAZIONI ATTIVITA' DIDATTICHE DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DEL FINALE
|